Home » PERSIANE E GELOSIE » PERSIANE BLINDATE ANTIEFFRAZIONE

PERSIANE BLINDATE ANTIEFFRAZIONE

PERSIANE BLINDATE ANTIEFFRAZIONE - METAL SERRAMENTI 2000
Sicurezza, estetica e funzionalità caratterizzano il modello ECO. "Certificata Classe 3 antieffrazione" secondo la normativa UNI-ENV 1627 e relativa estendibiltà geometrica.

Persiane di sicurezza ECO

Realizzata con profili in acciaio zincato altoresistenziale, finitura con verniciatura a polveri poliestere, colori Ral ns. standard. Le canne ovali sono conificate, asolate ed attraversate da un tondino in acciaio. La modularità dei montanti permette di avere sempre l’ovalina intera.
Completa di serratura di sicurezza a tre punti di chiusura con gancio centrale, paletto superiore automatico, rostri antistrappo, cerniere avvitate, traverso inferiore e profili montanti con aletta di protezione a triplice spessore 45/10.
 
Nel nuovissimo impianto viene realizzata la verniciatura a polveri poliestere, con polimerizzazione nel forno a 180/200°C.
 

Trattamento Superfici

Importantissima è la preparazione e la pulizia dei prodotti che avviene all’interno del tunnel in sei distinte fasi: ciò permette una successiva perfetta aderenza delle polveri sulle superfici zincate. La garanzia del prodotto è quella prevista dal C.C. a condizione di una ordinaria manutenzione.
Restano escluse da tale garanzia collocazioni in zone marine, in località con attività geotermica, in prossimità di poli industriali e di stabilimenti zootecnici.
In tali situazioni è comunque possibile migliorare la protezione dell’infisso con uno specifico trattamento a base di primer zincante.
 

A verifica del processo sono state eseguite presso il laboratorio TEC Eurolab Srl e l’istituto Giordano Spa, prove di corrosione in atmosfera artificiale secondo i parametri della norma UNI ISO 9227. Dopo un tempo di esposizione di 500 ore, i campioni sottoposti a tale trattamento sono risultati perfettamente integri.

 

Certificazioni e Test

  • Certificazione in Classe 3 di porte finestre a due ante di Persiana Eco e di Grata Eco, secondo la norma antieffrazione UNI ENV 1627.
  • Test secondo i parametri UNI ISO 9227 a delle prove di corrosione in atmosfera artificiale con un tempo di esposizione di 500 ore.
 
» Tipologia di Prova:
Resistenza all’effrazione
 
 
» Norma di Prova:
UNI ENV 1628
UNI ENV 1629
UNI ENV 1630
 
 
» Norma di Certificazione:
UNI ENV 1627
 
 
» Classe Antieffrazione:
3
 
 
» Esito:
Positivo