Home » SERRAMENTI TAGLIO FREDDO » SERRAMENTI SORMONTO E GIUNTO APERTO PLANET 45 e GLOBAL 48

SERRAMENTI SORMONTO E GIUNTO APERTO PLANET 45 e GLOBAL 48

SERRAMENTI SORMONTO E GIUNTO APERTO PLANET 45 e GLOBAL 48 - METAL SERRAMENTI 2000

Planet 45 è un profilo a camera europea per la realizzazione di serramenti in alluminio. I profili di questa serie sono idonei alla realizzazione di pareti interne, porte interne, oltre che di serramenti di complemento (es. scantinati, centrali termiche degli edifici).

Isolamento acustico I serramenti sono i principali responsabili della provenienza del rumore dall’esterno dell’abitazione. Questo tipo di disagio può essere molto fastidioso e dannoso per la salute. È giusto quindi prestare notevole attenzione  nella scelta del profilo dell’infisso e soprattutto del vetro da installare. Il potere fonoisolante di una vetrata indica l’abbattimento del rumore in Db; pertanto vetrate con coefficiente più alto sono migliori. L’utilizzo di vetro camera in sostituzione di vetri semplici da discreti risultati, buoni risultati possono essere ottenuti mediante l’utilizzo di prodotti specifici (vetri stratificati ad abbattimento acustico). Tenuta degli infissi Le finestre sono un elemento importante dell’involucro edilizio e devono essere installate per resistere alla pioggia battente e al carico del vento, risultati bisogna scegliere attentamente le caratteristiche di tenuta all’aria. La tenuta all’aria dei serramenti è identificata da 5 diverse classi; la classe 0 per i serramenti non sottoposti a prova, le classi dalla 1 alla 4 sono  ordinate dalla permeabilità più alta alla più bassa. La classe 4 è quindi la migliore.

SCHEDA TECNICA Scheda tecnica serie: PLANET 45 sistema di tenuta a giunto aperto, con precamera Profilati estrusi: in lega leggera 6060 (UNI 9006/1 88/09) anodizzabili e verniciabili Sormonto: tra telaio e anta: 11.5 mm Altezza battuta vetro: 22 mm Sovrapposizione aletta: 6 mm Telaio fisso con profondità: 45 mm Altezza battuta vetro: 22 mm Fuga tra i profili: 5 mm Spazio per vetri e pannelli per anta: da 10 mm a 45.5 mm Spazio per vetri e pannelli per telaio: da 9.5 mm a 38 mm Accessori: brevettati e di serie standard eseguiti con materiali di ottima qualità e intercambiabili.

DESCRIZIONE TECNICA Risultati di prova: Aria: Classe 4 Acqua: E1200 Vento: Classe C5