CHI SIAMO

LA NOSTRA FORZA

QUALITÀ, CONOSCENZA TECNICA, CORTESIA

L’azienda di serramenti di Torino del Presente e del Futuro

I nostri serramenti credono nel futuro da oltre 50 anni

Costruire serramenti non è solo un lavoro per noi, ma una vocazione che amiamo trasmettere da generazione in generazione.

Nel 1965 Crepaldi Lino si licenzio' da un'azienda importante dell'epoca per mettersi in proprio, e dopo soli 3 anni di lavoro arrivò a controllare un gruppo di 20 dipendenti nel settore della carpenteria in ferro. Anche se il commercio, l'edilizia e l'industria erano ai loro massimi di crescita con molta caparbietà è riuscito a resistere alle continue problematiche dovute al poco controllo del credito bancario di allora. Fu il primo a credere nell'alluminio come futuro materiale per costruzione di serramenti tanto da spingersi fino a Bologna per acquistare il materiale che a Torino arrivò solo negli anni successivi.

Negli anni '80 fu il primo a testare e a credere nel PVC e cominciò la produzione anche di questo materiale. Nello stesso periodo la lungimiranza imprenditoriale lo portò a capire l'importanza della vetreria interna e si decise a costituire un nuovo reparto dal nulla e ad assumere personale specializzato. Reparto indispensabile per potere diventare completamente indipendenti nella vetrazione dei propri serramenti. Oggi da 10 anni è in pensione "forzata" per infortunio ma sempre attento a fare della propria immagine aziendale una politica vincente. Finalmente dopo anni di inserimento Crepaldi Daniele - il figlio - oggi porta avanti con determinazione la missione intrapresa dal padre Lino con in più l'onere di dovere innovare l'azienda in modo da entrare a pieno ritmo nel difficile nuovo millennio: macchine a controllo numerico, progettazione al computer e gestione automatizzata, sono le le innovazioni inserite per la produzione, molto tecnologiche ma non troppo in quanto la manualità e la regola d'arte sono e resteranno sempre le icone che contraddistinguono la Metal Serramenti 2000 da più di 45 anni.

OGGI, IL SERRAMENTO E’ RISPARMIO

La nostra azienda è strutturata in 4 reparti:


REPARTO

ALLUMINIO


Costruzione serramenti e facciate continue in alluminio.
REPARTO

VETRERIA


Taglio ed assemblaggio vetri di qualsiasi tipo a risparmio energetico.
REPARTO

CARPENTERIA IN FERRO


Costruzione e posa di serramenti, cancelli, ringhiere e cancellate carpenteria in genere.
REPARTO

PIEGA E TAGLIO LAMIERE:


Piegatrice e troncatrice utilizzate per la costruzione di tutti i coprifili dei serramenti installati.

COME LAVORIAMO?

Ecco i nostri passaggi chiave dell'elaborazione dei serramenti.

PREVENTIVO GRATUITO
E SOPRALLUOGO

RILEVAMENTO MISURE

PROGETTAZIONE

TAGLIO CONTROLLO NUMERICO

ASSEMBLAGGIO

VETRI

TRASPORTO

POSA IN OPERA - FINE LAVORI

parallax background

La qualità: una parola di cui negli ultimi anni noi tutti abbiamo molto sentito ripetere.


La qualità del prodotto, la qualità ISO 9000, la qualità della posa e così via... Di qualità secondo noi ne esiste una sola: quella della vita.

Oggi la nostra qualità di vita e' di gran lunga inferiore a quella che hanno vissuto i nostri genitori e nonni. Inferiore perché oramai siamo diventati frenetici per riuscire a sopravvivere in un mondo che oramai va molto più veloce di tutti. Ci piace pensare che ogni nostro prodotto in realtà aiuta a vivere meglio, nel calore del focolare famigliare, oppure nel competitivo ambiente lavorativo, oppure nella vita di tutti i giorni.

I nostri prodotti sono pensati, strutturati e posati per garantire questa libertà universale: migliorare la qualità della nostra vita. Per questo i nostri governanti ci mandano messaggi continui affinché cambiamo ritmo e ragioni di vita. Per vivere meglio in una natura migliore e a misura d'uomo ma non solo al contrario di come era in passato.

parallax background

MATERIALI COMPATIBILI CON LA NATURA


I nostri materiali sono materiali che non subiscono nessuna trasformazione sostanziale per diventare ciò che sono: Le barre di alluminio sono costruite nello stesso modo delle barre in ferro che ci accompagna ormai da centinaia d'anni. La bauxite viene estratta come il ferro e senza nessun procedimento inquinante.

  • L'alluminio è un metallo rinnovabile e quindi nobile.Una volta posato può rimanere nelle sue proprietà e caratteristiche del nuovo per 30 anni e ne abbiamo la prova ogni volta che vediamo le finestre montate a casa di nonna.
  • Il vetro e' trattato esattamente nello stesso modo dell'alluminio. Risorsa della terra viene estratto e lavorato solo con procedimenti termici e quindi innocui.
  • Il ferro degli accessori invece subisce ancora meno trasformazioni e noi lo ritroviamo negli accessori come maniglie, serrature, cerniere.

Le nostre vite stanno subendo un cambiamento sostanziale che dovrà andare in un'unica direzione: la compatibilità con il mondo che ci ospita.

Solo in questo modo potremo regalare un futuro migliore ai nostri figli.

LA VERNICIATURA


La qualità dell'alluminio è che può essere verniciato con facilita' relativa e con una resistenza alle intemperie e al tempo davvero incredibile. I nostri profili di alluminio sono verniciati esclusivamente da verniciature certificate e che si raggruppano in un sistema di qualità internazionale: Qualicoat. La viv (verniciatura industriale veneta) con i profili fresia alluminio e la kromoss per i profili Hydro, Domal e Wicona non solo producono sotto il marchio Qualicoat ma anche Qualicoat Seaside che e' un sistema molto più resistente agli agenti atmosferici in ambienti particolarmente aggressivi come quello marino.

Hanno anche ottenuto la certificazione ISO 14001:2004 per il sistema di gestione ambientale. Questa certificazione garantisce che tutte le attività aziendali che possono influire sull'ambiente vengano condotte nel rispetto di precisi standard ambientali: in particolar modo, la produzione e lo smaltimento di rifiuti, le emissioni in atmosfera, lo scarico delle acque reflue ed il consumo di risorse naturali e delle materie prime. La norma garantisce la correttezza delle attività operative impattanti e, inoltre, esige che l'azienda rediga annualmente dei piani aziendali per il continuo miglioramento degli standard.

Questo per preservare una tranquillità del cliente finale che deve lasciare aprire le finestre in tutta sicurezza anche dai propri figli o collaboratori.

UFFICIO TECNICO
INTERNO


L'Ufficio Tecnico Interno si avvale della collaborazione di un ingegnere strutturale e un architetto che possono rilasciare calcoli speciali e certificazioni tipo, studio carico neve, studio carico vento e acqua, certificazioni e marcature CE, perizie su strutture esistenti in aggiunta di tutto il materiale su base elettronica o cartacea necessaria per presentazione pratiche inizio lavori al comune ed Uffici Tecnici appalti pubblici.

Oltre alla posa e costruzione interna, negli anni ci siamo organizzati per ottemperare alle numerose richieste della clientela che richiedevano sempre piu' spesso come poteva essere l'effetto definitivo finale che le strutture richieste e preventivate potevano apportare alla abitazione, capannone, ufficio, bar, ristorante...

Di conseguenza abbiamo via via implementato il lavoro di Progettazione e Servizio Rendering 3D interno che grazie alla esperienza maturata e l'appoggio di professionisti seri e preparati riesce a consegnare in breve tempo le tavole di realizzazione e di rendering su foto o progetti.